EICMA2014: moto e bici da 100 anni!

2014-12-11
Ritorna alla Home

 Dal 6 al 9 Novembre si è svolta, presso il complesso fieristico di Milano Rho, la 72° edizione di EICMA, l'esposizione mondiale del motociclismo. 
L'evento ha compiuto un secolo di vita proprio quest’anno, infatti l'idea di esporre scooter e moto era nata a Milano tre mesi dopo lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Il progetto e l'area espositiva “100 anni di storia verso il futuro” hanno permesso di fare un tuffo nel passato ed ammirare l'evoluzione e l'innovazione di cicli e motocicli anche in anni difficili. Da allora l'Italia vanta il primato europeo nel settore delle due ruote portando il successo del made in Italy anche a livello globale.
Quest'anno ha assunto grande rilevanza il parametro green dei veicoli elettrici, presenti in molti stand: biciclette e scooter continuano ad essere una tendenza! 
L'evento si è dimostrato anche un importante punto di incontro per il B2B: le varie realtà aziendali, grazie alla piattaforma "Match Marketing", hanno potuto confrontarsi, creare nuovi stimoli, sviluppare rapporti commerciali e ampliare il proprio business. Seri-Art, visitatrice di EICMA 2014, ha così colto l'occasione di incontrare vecchi e nuovi clienti: con i primi si è parlato dello sviluppo delle collaborazioni, mentre con i secondi l'azienda si è proposta direttamente per accettare nuovi incarichi.