Intervista al Direttore Acquisti di PegPerego.

2015-10-20
Ritorna alla Home

Cosa produce la Vostra azienda?
PegPerego, azienda italiana nata nel 1949 per volontà di Giuseppe Perego che rivoluzionò il mercato con idee innovate e molto all'avanguardia per quel periodo, produce passeggini, carrozzine ed è leader nel settore dei giocattoli elettrici. Grazie alla tecnologia all'avanguardia e alla ricerca ci siamo affermati in tutto il mondo, anche se la produzione è esclusivamente in Italia.

Come è iniziata la collaborazione con Seri-Art?
La collaborazione è nata circa 20 anni fa quando abbiamo riscontrato la necessità di migliorare la qualità dei nostri prodotti ed il servizio: Seri-Art ci fornisce infatti gli adesivi decorativi.

Come si è distinta Seri-Art rispetto ai competitors?
Seri-Art aveva macchine particolari, che permettevano di dimezzare i tempi, ed era in grado di soddisfare al meglio le nostre esigenze, ad un prezzo molto competitivo sul mercato.

Dove interviene Seri-Art nel Vostro processo produttivo?
Nel giocattolo interviene nella fase finale stampando gli adesivi del giocattolo, le decalcomanie.
Per la prima infanzia si tratta invece di una fase intermedia: ci forniscono etichette e warning delle normative che vengono applicati sui seggiolini auto, ed anche etichette realizzate in carta seta che vengono applicate e cucite sulle sacche dei prodotti.

Attraverso la collaborazione riuscite a capire la cultura di Seri-Art?
Seri-Art è in grado di soddisfare le richieste, a tamponare le nostre esigenze e sappiamo che proprietari e dipendenti sono molto disponibili, predisponendo un minimo organico anche in periodi di vacanza per eventuali richieste o necessità. Questo fatto ci rassicura sulla nostra collaborazione.

Che cosa chiedete a Seri-Art in termini di garanzie e qualità?
Chiediamo continua ricerca sui materiali e soddisfacimento delle richieste a fronte dei problemi che si possono verificare: in questo modo si raggiungono obiettivi di ricerca e di sinergia insieme. Si chiede anche la qualità, il servizio e, oggi come oggi, un prezzo competitivo sul mercato.

Vi fate portavoce della qualità di Seri-Art?
Sì, ci fa onore, è un collaboratore stimato e spesso è stato inserito anche nella produzione per gli USA.

Come si svolge il processo di fornitura con Seri-Art?
Il reparto ricerca e sviluppo, in particolare l'ufficio marketing, realizza le decalcomanie che vengono inviate via file a Seri-Art, che le elabora e ottimizza gli spazi per migliorare il tutto. Una volta definito un primo modello si fa una campionatura (preserie) e, dopo l'approvazione, si inoltrano gli ordini specificando quantità e date di consegna.

Come descrivereste la Vostra collaborazione con Seri-Art?
Si sono raggiungi livelli molto alti, in questi vent'anni, si è cresciuti insieme: ottimi servizi e qualità, tendenzialmente riescono a risolvere tutti i problemi e hanno un buon prezzo competitivo sul mercato.